Nausea

E' la classica gioia della gravidanza, legata al turbinio degli ormoni. Uno dei rimedi classici è l'utilizzo della vitamina B6, oltre alla quale possono essere utilizzati rimedi omeopatici quali Gravidemis accompagnato ad un sale di Schüssler.

Stipsi

Se fibre, acqua, e passeggiate non fossero sufficienti è possibile utilizzare lassativi leggerissimi quali lattulosio, o altri rimedi erboristici in sciroppo con dosaggi da bambini accompagnati dal sale di Schüssler.

Gastrite

Per alleviare i bruciori di stomaco tipici di tutto il periodo della gestazione esistono dei protettivi gastrici fitoterapici supportati da rimedio omeopatico o sale costituzionale più opportuno.

Cattiva circolazione ed emorroidi

Per combattere la cattiva circolazione causata dalla compressione del piccolo sui vasi sanguigni maggiori, ed emorroidi consigliamo Calze da Riposo, attività fisica leggera e rimedi naturali anche da applicare localmente.

Mal di schiena e Riposo notturno

A causa del cambiamento di postura dovuta all'accrescimento della pancia, è molto frequente il dolore lombare che compromette anche il riposo notturno. Da concordare con il ginecologo, consigliamo Guaine di Sostegno. E' molto utile durante la notte utilizzare un cuscino specifico per l'allattamento che può essere utilizzato in questo particolare periodo per favorire la corretta posizione e il riposo notturno. E' importante incrementare l'apporto di magnesio introdotto con l'alimentazione adiuvato come sempre, secondo la nostra esperienza, da rimedi naturali personalizzati.

Prevenzione smagliature

Come sempre consigliamo prodotti naturali per aumentare l’elasticità della pelle e favorire la fisiologica dilatazione. Per la nostra esperienza, il classico olio di mandorle non è sufficiente e può provocare delle brutte allergie sia per la pelle della mamma che, successivamente per la pelle del bambino.

Parto&Allattamento

Preparazione

Per preparare il perineo consigliamo un olio specifico per aumentare l'elasticità e per regolarizzare la contrazione uterina rimedi omeopatici da assumere poco prima della data presunta del parto.

Allattamento

Noi incoraggiamo le mamme all'allattamento al seno e per questo consigliamo prodotti naturali per favorire la montata lattea e per la prevenzione delle ragadi. Per sostenere la mamma durante questo particolare periodo consigliamo integratori specifici. Da noi sono disponibili ausili per il sostegno all'allattamento e una vasta gamma di prodotti fitoterapici ad hoc.

Detersione

Come sappiamo la pelle del bambino durante il primo anno di vita è particolarmente sensibile e quindi diventa importante fare attenzione ai prodotti per la detersione. In particolare offriamo prodotti certificati senza nikel, senza conservanti e senza profumo per il rispetto del film idrolipidico così delicato del bambino.

Crosta lattea ed Eritema da pannolino

Uno dei frequenti problemi del neonato è l'insorgenza della crosta lattea che si presenta nei primissimi mesi di vita. Consigliamo prodotti dermatologici e di detersione cutanea per alleviare il fastidio del piccolo. La crosta lattea, che è un'ipersecrezione delle ghiandole sebacee, si presenta come un'alterazione del cuoio capelluto del neonato giallastra e a scaglie che può provocare prurito e cattivo odore. La pelle del neonato nei primi mesi di vita è molto sensibile e reattiva; un frequente problema quindi è l'eritema da pannolino che può essere causato dalle secrezioni che, a contatto con il tessuto, provocano irritazione. Per questo offriamo, a prevenzione, pannolini di alta qualità a buon prezzo ipoallergenici. Nella fase acuta dell'eritema sono indicati tutti i prodotti dermatologici e di detersione specifici.

Coliche

Uno tra i fastidi più frequenti del neonato, soprattutto nei primi 3 mesi, sono le coliche addominali dovute prevalentemente ad una immaturità dell’intestino che deve adattarsi al transito del latte. Anche in questo caso la Farmacia Capone consiglia rimedi omeopatici in prevenzione e in trattamento della fase acuta e massaggi direttamente al neonato.